Obiettivi
Puntoottico Humaneyes, affermata realtà nel settore dell’ottica operante su scala internazionale, ci ha contattati con un duplice obiettivo, da realizzare oltreoceano.
Il primo riguarda il lancio in gran stile delle nuove montature in corno del designer francese Jaques Durand, resistenti e al contempo flessibili e leggere, a Manhattan e Brooklyn.
Il secondo obiettivo è legato proprio a quest’ultima città, dove Puntoottico deve inaugurare il nuovo punto vendita e vuole generare awareness attorno all’evento.
Questa si è presentata a noi come una sfida avvincente, sia per l’importanza del nostro committente che per il progetto, stimolante e dinamico.
Soluzione
Il nostro lavoro è partito con un’attenta ed approfondita analisi del target newyorkese, per raccogliere dati relativi alle abitudini d’acquisto locali e profilare in modo dettagliato il pubblico di riferimento del brand.
Per quanto concerne il primo obiettivo abbiamo quindi sviluppato una proposta di social media marketing, coerente con la forte brand identity, in grado di esaltare il prodotto e i valori in cui Puntoottico crede. Grazie alle analisi condotte, è stato possibile pianificare le diverse attività social e definire le campagne su due canali principali, Facebook ed Instagram, in linea con le attitudini del target.
Per quanto riguarda il secondo brief, abbiamo accostato alle campagne mirate di social advertising su facebook e Instagram, anche l’attività di direct email marketing, finalizzando il tutto al comune obiettivo di informare e sponsorizzare l’evento di apertura del nuovo store.