INFORMAZIONI PROGETTO

Obiettivi

Asmus ed Erika si sono rivolti a Fivesix con l’obiettivo di creare un nuovo brand: AEYKO ITALIAN LUXURY

AEYKO, nei loro progetti, è da subito un e-commerce di gioielli artigianali italiani di lusso, destinato a incontrare principalmente il consumatore asiatico di Hong Kong, Giappone, Cina, Vietnam, Corea, India e poi Australia e Nuova Zelanda ma sarà anche, nel tempo, un Experiential Store dedicato al Luxury Made in Italy, voluto per fornire al cliente un’esperienza di brand out-of-the-box. L’obiettivo dell’ Experiential Store non è necessariamente quello di vendere prodotti, ma piuttosto di migliorare l’immagine del marchio e minimizzare la distanza tra l’azienda e i suoi clienti. È una modalità del marketing molto usato nelle grandi città del sud est asiatico e rientra nelle strategie del Commercio Esperienziale.

Di base ad Hong Kong da 10 anni, gli ambiziosi imprenditori italiani si sanno muovere nel loro universo, conoscono i potenziali clienti, i loro gusti e le loro abitudini di acquisto. Vantano una profonda esperienza del mercato asiatico e hanno l’esigenza che tutto il progetto poggi su basi molto solide. Tutta la Visual Identity deve essere pronta ad incontrare sia i gusti del consumatore asiatico, sia lo stile delle aziende italiane alla ricerca di opportunità concrete per raggiungere nuovi segmenti di pubblico.

Soluzione

Il primo incontro del nostro team, per definire le tappe del progetto, è stato adrenalinico. Abbiamo da subito definito che Aeyko ha bisogno, in prima battuta, di una Brand Strategy e di una Visual Identity importante e senza sbavature, adatta al mercato del gioiello di lusso. Le linee guida del marchio devono prevedere l’utilizzo dello stesso in contesti eterogenei, partendo dall’E-commerce Website fino ad arrivare al Packaging e a un “Pop-Up Store”.

I nostri primi passi sono mirati a comprendere il mercato online del gioiello artigianale italiano di lusso, analizzare i competitor e il settore di riferimento, conoscere le dinamiche e i gusti d’acquisto dei clienti asiatici. L’analisi in un secondo momento si espande e va a definire le aspettative dei clienti italiani interessati a lavorare con il nuovo brand. Di seguito i Graphic Designers si sono immersi nella progettazione di un logo senza tempo, prendendo spunto dai capisaldi dell’italianità nel mondo: Roma e il Sacro Romano Impero, Venezia e l’azzurro della sua laguna e poi il mito, ancora vivo in tutto il mondo, della “Dolce Vita” italiana degli anni ’50 e ’60.

Conclusioni

Il risultato è un logo iconico dove semplicità, eleganza e concretezza si intrecciano e si scelgono per sempre, concepito per essere declinato in futuri contesti eterogenei. Sono stati ideati poi il packaging e la Visual Identity per il “Pop-Up Store”, arrivando a studiare, su richiesta degli imprenditori, l’essenza di un profumo dalle note aromatiche desinato a rendere unica l’atmosfera degli ambienti e dei gioielli acquistati tramite l’e-commerce e consegnati a domicilio.

L’apertura del pacchetto, contente il gioiello, sarà sempre un’esperienza indimenticabile, lasciando nella persona un ricordo indelebile. “INFINITO” è il nome della fragranza, mix studiato di note fresche e profonde che ricordano l’incontro tra la terra e il mare, incantano ed invitano a tornare. Infinito è il fascino che questo brand emanerà in ogni suo touchpoint, grazie ad eccellenza, unicità e stile che distingueranno Aeyko Italian Luxury sempre.

Servizi

Brand Strategy
Graphic Design
Brand Identity
English Storytelling
Packaging
Store Design
Photography
Digital Strategy

Ogni uomo ha due patrie.

La sua, più vicina e l’altra: l’Italia.

Immagine per 'Aeyko' - Fivesix Studio. Specializzati in Branding, Personal Branding, Marketing e Comunicazione.
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Colori
Pantone 072 C

HEX: #060e9f

Pantone 117 C

HEX: #bf8700

Pantone 2707 C

HEX: #b6cce9

Pantone Cool Gray 3

HEX #d2d2d2

Pantone Cool Gray 7

HEX #969696

Pantone Cool Gray 11

HEX #505050

Neutral
Black

HEX #232222

Bright
White

HEX #f0f0ec

Tipografia
Immagine per 'Aeyko' - Fivesix Studio. Specializzati in Branding, Personal Branding, Marketing e Comunicazione.
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